Produciamo T-Shirt Made in Italy Personalizzate e Conto Terzi, con tessuti di alta qualità e certificati.
La T-SHIRT è il capo di abbigliamento più usato al mondo, moltissimi giovani designers iniziano ad avviare il loro Marchio proprio da questa tipologia essendo esso un prodotto non dispendioso e più facilmente vendibile anche sul web.
L’alta qualità nella produzione di magliette si ottiene scegliendo il miglior tessuto e metodo di stampa. Può sembrare semplice, ma personalizzare e stampare magliette è un processo complicato.
Quali Tessuti usare?
I tessuti utilizzabili per la realizzazione di T-Shirt e magliette forniscono un range di scelta molto ampio, come misto cotone/elastane, misto lino, misto cashmere, modal, lyocell, viscosa etc. Tuttavia, nella maggior parte dei casi la tipologia più richiesta è Jersey 100%CO soprattutto per le T-Shirt da uomo ed unisex. Ma anche nel solo jersey 100%CO il range di scelta che possiamo offrirvi è davvero ampia:
- Peso: leggero, medio, pesante
- Caratteristiche: jersey pima, compact, pettinato, bio, etc.
- Certificazioni: i tessuti da noi utilizzati sono italiani certificati secondo i più alti standard qualitativi: OEKO-TEX Marchio Standard 100 by OEKO-TEX, Confidence in Textiles, Global Recycled Standard, Global Organic Textile Standard, Organic Content Standard, etc.
Il tessuto è ovviamente la base del capo e deve essere un filato di altissima qualità. Tanti passaggi sono necessari per la filatura del filo, la lavorazione del tessuto e anche le fasi di rifinitura. Nel nostro caso, questi passaggi sono tutti eseguiti in Italia.
Quali sono le FASI di lavorazione per le T-Shirt?
- Il primo aspetto coinvolge la scelta del tessuto: composizione, peso, finissaggi; solitamente, quando spedisco al cliente il prototipo, insieme ad esso invio anche vari swatches di tessuto aventi differenti caratteristiche al fine di dare la possibilità di scegliere quello più adatto al suo Marchio in base ai gusti personali
- Realizzazione del prototipo seguendo le indicazioni circa la vestibilità richiesta dal cliente: slim, regular, oversize.
- Nella maggior parte delle richieste che riceviamo dai clienti, le t-shirt sono personalizzate con stampe o ricami in base grafiche fornite da loro stessi; possiamo utilizzare qualsiasi tecnica di stampa (serigrafica, digitale, transfer, sublimatica); idem per quanto riguarda i ricami per i quali possiamo usare i migliori filati come quelli della Madeira, rinomata a livello internazionale, spaziando dai filati classici, lucidi oppure opachi, ai filati lana, lurex, metallici, etc.
Come vengono calcolati i COSTI?
come da nostra consuetudine forniamo sempre un preventivo gratuito, sia per la realizzazione dei campioni che della successiva produzione seriale; se ci vengono fornite anche indicazioni circa il budget che si ha a disposizione o il prezzo di produzione entro cui si desideri rientrare, sarò felice di darti suggerimenti circa il materiale più adatto da usare e le quantità da produrre per soddisfare le esigenze di mercato.
Sostenibilità Ambientale
Oggigiorno è fondamentale per qualsiasi produzione attenersi a criteri rigorosi di sostenibilità ambientale e Hoplites S.r.l. è sempre estremamente attenta nel vigilare affinché tutto avvenga nel rispetto della eco-sostenibilità.
Come contattare Hoplites S.r.l. per chiedere una collaborazione?
Vuoi realizzare la tua collezione di T-Shirt e magliette? Scrivici a info@hoplites.it illustrandoci il tuo progetto di produzione seriale o di campionario, e la nostra responsabile di produzione sarà felice di risponderti.